La piattaforma italiana per il whistleblowing
Con Sentinella.Online rispetti il Decreto Legislativo sul whistleblowing, adeguando le procedure in modo rapido e completo.
Sentinella.Online è il software whistleblowing realizzato da MCG che azzera i rischi di sanzioni per il mancato adempimento al Decreto Legislativo sul whistleblowing.
Con Sentinella.Online rispetti il Decreto Legislativo sul whistleblowing, adeguando le procedure in modo rapido e completo.
Sentinella.Online è il software whistleblowing realizzata da MCG che azzera i rischi di sanzioni per il mancato adempimento al Decreto Legislativo sul whistleblowing.
Segnalazioni anonime
La privacy del segnalatore è garantita grazie alle segnalazioni anonime e segnalazioni confidenziali.
Promemoria
I gestori delle segnalazioni ricevono delle segnalazioni via email o calendario in merito ai tempi di evasione delle segnalazioni.
Personalizzazione
Potrai creare pagine con layout, immagini, colori personalizzati ed aggiungere un foglio di stile per adattare la form di segnalazione alla grafica aziendale.
Messaggistica integrata
Fermo restando l’anonimato e la confidenzialità, il segnalatore e il gestore possono scambiarsi messaggi online e offline con la messaggistica integrata in Sentinella.Online.
Completamente in Cloud
L’applicazione è pubblicata al link: Sentinella.Online e prevede la creazione di una pagina di accesso specifica per ogni Cliente.
Crittografia dei dati
L’applicazione è dotata di un sistema di crittografia end-to-end dei dati memorizzati nel sistema, che rende irriconoscibili i dati delle segnalazioni anche agli amministratori di sistema.
Il segnalatore accede ad una pagina web per la scelta del canale di segnalazione, che è stata creata dall’amministratore di sistema con il semplice editor di Sentinella.Online.
Cos’è un canale di segnalazione?
Nella prassi del whistleblowing, il canale di segnalazione è lo strumento attraverso il quale ci si mette in comunicazione con l’azienda per inviare la segnalazione. Tipicamente è una form web con un questionario ma può essere anche una pagina che riporta le istruzioni per fare segnalazioni personalmente o al telefono.
Con Sentinella.Online è possibile creare un numero illimitato di canali di segnalazione per report anonimi o confidenziali.
Il segnalatore compila un questionario e invia la segnalazione con la possibilità di aggiungere note audio e allegati.
Al termine ottiene una ricevuta con password per accedere alla sua segnalazione ed interagire in pieno anonimato con il gestore della segnalazione.
Il gestore, o recipient, è un particolare utente della piattaforma che è incaricato di gestire un canale di segnalazione.
Tutte le segnalazioni ricevute su un canale vengono smistate ai gestori che possono accedere con utente e password (e opzionalmente con autenticazione a due fattori) al pannello di controllo delle segnalazioni.
Nel pannello di controllo si possono gestire le segnalazioni inserendo note e scadenze e cambiando lo stato di avanzamento della segnalazione.
Il gestore ha la possibilità di incaricare un consulente esterno per la gestione di una singola segnalazione, affidandogli un mandato di consulenza per il tempo necessario alla segnalazione.
Crittografia
Crittografia dei dati con algoritmo AES-256 . La visualizzazione dei dati de-crittografati è disponibile al gestore delle segnalazioni per un numero di minuti configurabile, dopodiché i dati torneranno ad essere visualizzato in forma crittografata;
Note audio
Possibilità di inserire note e segnalazioni audio. E’ disponibile a richiesta la funzione di trascrizione e traduzione dell’audio e la distorsione della traccia audio per rendere irriconoscibile la voce del segnalatore. Per maggiori informazioni chiedere al referente commerciale;
Allegati
Possibilità di inserire file e foto, con funzione di anonimizzazione dei tag exif per rendere irriconoscibile l’autore e il luogo della foto;
Questionari
Creazione di questionari personalizzati per numero e tipo di domande;
Canali di segnalazione
Creazione di canali di segnalazione personalizzati per gestore, questionario e aspetto grafico;
Etichette personalizzate
Funzione di tagging delle segnalazioni tramite etichette e gestione dello stato di evasione della segnalazione;
Scadenza segnalazioni
Funzione di scadenza e impostazione di promemoria sulla segnalazione;
Inoltre:
-
- Escalation e trasferimento di gestore della segnalazione;
- Disponibilità dell’accesso con due fattori di autenticazione per gli utenti amministratori, recipient e auditor;
- Impostazione di una password policy;
- Multilingua – Bilinguismo;
- Numero di utenti e segnalazioni illimitati
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CONTATTACIAssistenza Help Desk
Il servizio di Help-Desk si avvale di un team di professionisti che opera costantemente sulle nostre soluzioni software, dando supporto ai clienti da remoto ed operando in totale autonomia sul loro sistema informativo. Il servizio è attivabile direttamente dal nostro sito web con l’apertura di un ticket di segnalazione.
La rapidità della presa in carico delle segnalazioni e il tempo ridotto di risposta sono gli indicatori con cui misuriamo costantemente la qualità di questo servizio.