• 1988

MCG inizia la sua attività di progettazione e programmazione nell’ambito dei Sistemi 38, scelta che si rivelerà strategica in quanto consente all’azienda di sviluppare un know-how particolarmente utile per quello che sarà il sistema AS400, introdotto di lì a poco da IBM. Fin da subito MCG realizza ECON, un sistema informativo pensato per la gestione delle problematiche amministrative, finanziarie e del controllo di gestione, particolarmente adatto per le aziende strutturate.

 


 

  • Anni 90

Nel corso di questo periodo ECON viene continuamente aggiornato e migliorato. Le principali innovazioni consistono nell’internazionalizzazione del prodotto ed una maggior modellazione delle funzioni tramite i parametri, nonché l’aggiunta di vari moduli e funzionalità. Tra gli aggiornamenti più importanti, quello a maggior valore aggiunto risulta la Terza Release (detta ECON R3) che, attraverso un notevole lavoro di riprogettazione e parametrizzazione dei singoli campi, rende il sistema multi valuta e multi lingua, consentendogli di essere installato in alcune aziende estere (USA, Francia, ecc.).

Il notevole sforzo tecnico sottostante a questa Release consentirà al sistema di gestire la fase transitoria Lira/Euro in modo molto agevole, rendendo ECON uno dei pochi software gestionali dotato di tale capacità.

 


 

  • 2000

Forte dell’esperienza e dei risultati raggiunti in ambienti IBM, MCG crea ECON 3000, la versione progettata e realizzata per essere multipiattaforma.

Tale versione può girare sui principali hardware e sistemi operativi (Unix, Linux, Windows), è web-enabled e si basa sulla solidità del database Oracle . Inoltre presenta importanti novità quali: compatibilità con i principali strumenti di produttività personale, esportazioni di dati in formati Excel, Word, PDF, collegamenti diretti ad Internet, possibilità di drill-down.

 


 

  • 2006

In risposta alle nuove esigenze di mercato, MCG arricchisce la sua offerta introducendo il sistema di gestione documentale e integrandolo con ECON.

 


 

  • 2010

MCG entra nel mercato della Business Intelligence e del Corporate Performance Management attraverso la controllata MHS.

 


 

  • 2012

MCG presenta la Suite ECON.

Diversamente dai precedenti aggiornamenti, la Suite ECON è un prodotto totalmente nuovo. Unisce tutti i punti di forza che hanno contraddistinto ECON negli anni introducendo una nuova interfaccia grafica, una nuova struttura del database (DB2), la compatibilità con tutti i maggiori applicativi di produttività personale, l’esportazione dati nei formati più diffusi.

 


 

  • 2013

MCG festeggia i 25 anni di attività.

 


 

  • 2015

MCG propone ECONS2 al mercato.