GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE

Per archiviare e gestire qualsiasi tipologia di documento, attivando workflow personalizzati per ognuno di essi.

L'adozione di una soluzione di Gestione Elettronica Documentale consente di migliorare la gestione e la condivisione delle informazioni aziendali.

Permette la gestione dell'intero ciclo di vita del documento attraverso l'attivazione di azioni automatiche, quali: autorizzazioni, notifiche e firme.

Inoltre consente l'emissione, l'elaborazione, la conservazione e l'esibizione elettronica dei documenti rilevanti ai fini contabili e fiscali.

Il controllo sui cicli di acquisizione dei documenti attivi e passivi, sui processi e sulle risorse aziendali, realizzato a partire da una corretta archiviazione dei documenti, rappresenta oggi uno strumento necessario per un'efficiente organizzazione dell'attività all'interno delle imprese, essenziale per rispondere alla crescente competitività del mercato.

 

Soluzioni proposte: 

 

DocIsland nosfondo piccoloarx trasparente

 

 

 

 

Attraverso le due soluzioni, integrate alla Suite ECON con un apposito connettore, vengono gestite e rese disponibili nei programmi contabili tutte le informazioni memorizzate nel sistema documentale, come ad esempio l'avvenuta conservazione sostitutiva dei documenti, controllando conseguentemente la gestione degli stessi in ambiente contabile.

 

Logo Anorc

Esempi di workflow:

 

Workflow ordine di servizi

Consiste in un processo che, a partire dalla richiesta di acquisto fino al pagamento (o della nota di accredito nel caso di contestazione), genera una serie di azioni e di relativi documenti gestiti automaticamente attraverso la costruzione di un workflow.

Per ulteriori approfondimenti sulle specifiche fasi, cliccare sulle icone corrispondenti.

 

Ordine di servizi G.E.D. Conservazione sostitutiva Conservazione sostitutiva

Workflow fatturazione elettronica 

Consiste in un processo che consente di generare, trasmettere e conservare le fatture verso la P.A. nel rispetto dei vincoli imposti dalla legge.

Per ulteriori approfondimenti sulle specifiche fasi, cliccare sulle icone corrispondenti.

Workflow fatturazione elettronica

fatturazione elettronica Conservazione a norma Come funziona G.E.D. Firma digitale Modulo a fatturazione elettronica Conservazione a norma

Workflow firma grafometrica

consiste in un processo di Firma Elettronica Avanzata, avente lo stesso valore della firma autografa qualificata, che ha come prerogativa la presenza di una Certification Authority e di un operatore di front-end (professionista, operatore, impiegato ufficio, etc.) che presiede all'atto della firma dell'utente e ne convalida la presenza.

Soddisfa i requisiti di identificabilità dell'autore della firma generata, integrità e immodificabilità del documento informativo.

Per ulteriori approfondimenti sulle specifiche fasi, cliccare sulle icone corrispondenti. 

Workflow firma grafometrica

Firma grafometrica Dati biometrici con disegno grafico firma Certificato CA con firma digitale operatore Marca temporale

I principali vantaggi della Gestione Elettronica Documentale in azienda:

- reperibilità dei documenti immediata;

- verifica e tracciabilità dello stato di avanzamento dei processi decisionali legati ai documenti;

- eliminazione del trasporto del materiale cartaceo;

- riduzione dei tempi e dei costi diretti e indiretti legati alla gestione della "carta";

- riduzione delle riproduzioni, stampe e fotocopie;

- maggiore efficienza e produttività aziendale complessiva;

- ritorno dell'investimento (ROI) molto rapido;

- miglioramento della sicurezza e affidabilità dei dati tramite archiviazione centralizzata;

- migliore comunicazione, condivisione e collaborazione tra gli operatori.